Vuoi vendere casa? NON sottovalutare l’annuncio immobiliare. Scrivilo nel modo giusto, e farai il primo fondamentale passo per attirare l’attenzione di più compratori e vendere casa tua nel minor tempo possibile. Sono Stefano, il Direttore Marketing di InCasa Servizi Immobiliari e oggi voglio spiegarti proprio come aumentare le visite con l’annuncio giusto.
L'importanza del Titolo
Il 20% delle persone apre un annuncio solamente perchè rimane colpito dal titolo.
Capisci quindi che scrivendo l’annuncio di casa tua dovrai dedicargli un pochino di tempo in più.
Scendendo maggiormente nel particolare, il tuo titolo dovrà :
- Attirare l’attenzione;
- Descrivere senza essere troppo lungo;
- Contenere un vantaggio (es. vicinanza alla Metro);
- Usare un linguaggio adeguato ai tuoi potenziali acquirenti (es. l’annuncio di un appartamento deve essere scritto diversamente rispetto a quello di una villa prestigiosa);
In un mercato affollato e difficile come quello attuale, devi analizzare bene il cliente ideale (target) per casa tua. Questo ti permettà di creare annunci mirati e di aumentere subito del 10-15% il numero dei tuoi appuntamenti.
Il testo dell'annuncio
Arriviamo ora alla parte centrale del tuo annuncio: il testo.
Se vuoi ottenere maggiore visibilità devi sforzarti di essere originale. Ok, sei stato bravo con il Titolo e hai attirato l’attenzione del tuo potenziale acquirente. Adesso, devi essere altrettanto bravo a mantenerla portandolo avanti con la lettura.
- Descrivi accuratamente i dettagli di casa tua;
- Esalta le positività che potrebbero interessare particolarmente al target (qui ti tornerà di nuovo utile l’analisi fatta all’inizio);
- Cerca di essere sempre oggettivo e, al tempo stesso spiega, con sincera passione, perchè chi legge dovrebbe comprare casa tua;Â
- Inserisci i dati fondamentali (indirizzo più preciso possibile, prezzo, planimetria);
- Usa un linguaggio corretto ed esaustivo. Mai troppo tecnico;
- Elenca ulteriori vantaggi di zona, come ad esempio la vicinanza a servizi particolari o spazi verdi.
- NON DIMENTICARE di inserire, per obbligo di legge, la classe energetica di casa (pena multe che vanno dai 1000 ai 5000 €!)
Secondo uno studio effettuato dal prestigioso portale americano Zillow, l’annuncio perfetto dovrebbe essere di 250 parole. Sufficienti per una descrizione completa dell’immobile, senza perdere però l’attenzione del potenziale acquirente.
E, sempre secondo un articolo del noto portale statunitense, parole come lussurioso, affascinante, impeccabile, immacolato, panoramico hanno un effetto decisamente migliore sul lettore. Evita più che puoi parole come condizioni di trasferimento, pulito, motivato, tranquillo, vuoto.
Cosa? Stai cominciando a capire che c’è una bella differenza tra scrivere un annuncio e scrivere L’ANNUNCIO per intercettare il MIGLIOR ACQUIRENTE per casa tua?
Vuoi davvero creare un annuncio che triplica la visite e annienta concorrenza?
Ho scritto un eBook in cui troverai una marea di consigli utili e degli annunci pronti chiavi in mano che potrai adattare alla tua casa semplicemente con un copia-incolla.
L’ho pubblicato da poco e per il momento è ancora GRATIS!
UN REGALO PER TE
N.B. Rimarrà GRATIS ancora per poco
scarica GRATUITAMENTE l’eBook in Pdf
( Valore 49 € )
Dentro scopri:
3 strategie acchiappaclienti che le agenzie di marketing immobiliare utilizzano (e che non ti diranno mai)
3 punti fondamentali che deve possedere il Titolo del tuo annuncio.
Come tirare fuori la qualità  migliore di casa tua!
1 FAC-SIMILE di annuncio emozionale scritto direttamente da me, figlio di anni di esperienza, che potrai utilizzare con un semplice COPIA / INCOLLA per te stesso senza il minimo sforzo.
+
1 Bonus a sorpresa di grande valore!
Le fotografie
Vuoi aumentare le visite con l’annuncio giusto? Bene, allora presta particolare attenzione alle fotografie.
Eh già , perchè le immagini sono il biglietto da visita di casa tua e POSSONO VALERE PER TE ANCHE MIGLIAIA DI EURO!
Per farti capire meglio la loro importanza, voglio raccontarti la storia di un nostro cliente, Gianni.
Gianni stava vendendo casa sua in Via Manlio Torquato 56A, vicino Piazza Re di Roma, tramite l’agenzia di “un amico”. In 8 mesi aveva ricevuto la miseria di 10 visite. Eppure, casa sua non aveva particolari difetti e lui non riusciva a farsene una ragione.
Quando ci ha chiamati, era ormai rassegnato ad un mercato con prezzi bassi. Sono bastate poche semplici domande per capire il problema. Le foto per l’annuncio, le aveva scattate lui stesso con il suo IPhone!!! Erano buie e non trasmettevano nessuna emozione!
Con 20 scatti del nostro fotografo Fabrizio e con una campagna pubblicitaria seria, abbiamo organizzato, dopo solo 2 settimane, un Open House con 16 famiglie e venduto casa sua senza neanche un Euro di trattativa.
Quindi:
- prepara bene casa,
- riordina e ripulisci tutti gli spazi,
- illumina bene ogni angolo ed attendi la luce migliore per scattare, proprio come farebbe un professionista.Â
Il potenziale acquirente, con ogni probabilità , guarderà molto attentamente le tue foto. Farà zoom e comparazioni con altri scatti che gli interessano.
Cerca di ottenere la migliore qualità possibile. Devi permettere a chi vede l’annuncio di immaginarsi già all’interno della casa. Più sarai bravo a farlo, piú probabilità avrai di coinvolgere emotivamente chi le guarderà .
La pubblicazione
Eccoci all’ultimo step della nostra guida su come aumentare le visite con l’annuncio giusto.Â
L’annuncio è pronto. Devi solo pubblicarlo sui portali di ricerca.
Scegli un portale e registrati. Compila i campi descrittivi dell’immobile (es. mq, numero di bagni ecc.), inserisci l’annuncio che hai preparato, carica le foto e pubblica il tutto.
Mi raccomando, scrivi chiaramente le modalità con le quali desideri essere contattato dai tuoi visitatori.
Ricorda che la legge universale dei portali immobiliari è:Â
più paghi, più il tuo annuncio viene visto.Â
Valuta quindi l’eventualità di investire una buona somma di denaro altrimenti tutto il lavoro che hai fatto, sarà vanificato da una cattiva visibilità !
Siamo arrivati ai saluti. Prima però, voglio darti un ultimo consiglio.Â
Modifica l’annuncio almeno una volta a settimana.Â
Questo trucchetto completamente gratuito, ti eviterà di finire nel dimenticatoio scivolando nelle ultime pagine del portale.
Applichera questi semplici e veloci consigli, e vedrai aumentare le richieste per casa tua già nel giro di 7 giorni.
Mi raccomando,
SCARICA IL MIO EBOOK ORA CHE È GRATIS! PRESTO SARÀ A PAGAMENTO (clicca qui)
Un caro saluto,Â
Stefano.